Il 2° Trekking della Mezza di Caprera
Distanza : 11 km
difficoltà : media
Partendo dalla Piazza Don Giuseppe Riva, dopo qualche centinaio di metri incontriamo il passo della Moneta, da qui le acque cristalline di Caprera, saranno il punto di riferimento di questo trekking guidato ed assolutamente imperdibile.
Le nostre guide sportisolane vi accompagneranno nel sentiero che porta all’ex club Med, tra i tucul degli anni 70 sulla spiaggia di Cala Garibaldi, tra le preferite delle famiglie maddalenine, di fronte gli isolotti degli Italiani e il sentiero “nascosto” che porta ad una delle spiagge più belle di Caprera : Cala Serena, per poi ripercorrere il sentiero piano delle spugne e la strada di Arbutricci.
iscrizioni su www.lamezzadicaprera.it sezione non tesserato/tesserato eps/stranieri
il trekking, di difficoltà : MEDIA, è adatto a camminatori con buona pratica di percorsi superiori ai 10 km, sconsigliato a bambini sotto i 10 anni, rientra tra le gare non competitive ASI, non pùò essere corso o camminato in autonomia, ha un costo di € 10 comprensivo di assicurazione -pacco gara -pasta party !!!NO BICICLETTE
La traccia del percorso Garmin è visualizzabile nel link . le foto sono di Giovanni Urban